ANTIPARASSITARI: UNA SCELTA
PIÙ CONSAPEVOLE
Antiparassitari Naturali, meglio prenderli seriamente in considerazione.
L’arrivo della Primavera, la vita che esplode (fiori, insetti, lucertole…) e le temperature gradevoli chiamano i nostri felini a stare più all’aperto. Quale antiparassitario scegliere?
La stragrande maggioranza di noi ha sempre optato per gli spot-on in vendita anche al supermercato.
Senza dubbio utili e indispensabili alla protezione da insetti (e relative malattie di cui potrebbero essere portatori), poco ci vien detto di studi che dimostrano quanto possano esser tossici e cancerogeni; in particolar modo su soggetti cuccioli, anziani e/o malati renali, epatici, oncologici, ecc…più in generale sugli animali di piccola taglia come appunto i gatti.
Come fare quindi? Vi sono alternative?
Vi propongo un articolo della Naturopata Grazia Foti sugli Antiparassitari Naturali.
Non fatevi scoraggiare da chi sostiene che siano tutti inefficaci e se non trovaste al primo tentativo ciò che fa per voi e il vostro micio (o anche cane), provate soluzioni diverse: credo ne valga la pena, per la sua salute!
Come ci suggerisce G. Foti, le possibilità e gli accorgimenti (indoor e outdoor) sono molteplici: dagli olii essenziali ai collarini (non per i gatti) d’Ambra Baltica. Nella scelta, teniamo conto che i profumi molto forti per noi, lo sono molto molto di più al loro ipersensibile olfatto.
Iolanda Principe